Tempo riflesso – rassegna di video e web art

2012 - Tempo riflesso - Carlo Nannicola - Castelvecchio subequoRASSEGNA DI VIDEO E WEB ART

Comune di Castelvecchio Subequo e Comune di Corfinio

Tempo riflesso
Visioni sulla società e il suo tempo

a cura di Carlo Nannicola
1 – 2 dicembre 2012

Il Comune di Castelvecchio Subequo ed il Comune di Corfinio presentano la rassegna “Tempo Riflesso – visioni sulla società e il suo tempo”.

Il progetto ha visto due giornate di attività aperte al territorio, scandite da conferenze, seminari e presentazioni di opere video e web art. I comuni organizzatori ospiteranno artisti, critici, storici dell’arte e docenti delle Accademie di Belle Arti in una serie di interventi e riflessioni sul tema.

Da segnalare la proiezione in anteprima assoluta dell’ “antifilm” Narciso Gray di Flavio Sciolè, la presentazione del progetto di web-art Land of Prayer di Gianfranco D’Alonzo e la selezione a cura di Cecilia Guida di opere video tratte dall’archivio “Art Hub” di UnDo.Net.
Inoltre la lettura critica de “L’Ultima Cena di Leonardo” di Peter Greenaway (2008) ad opera di Marcello Gallucci.
L’associazione culturale Arti e Spettacolo infine presenterà due progetti dei Laboratori sulla memoria: “Gli ombrellai di Secinaro” e “I minatori di Castelvecchio Subequo”.

Gli artisti invitati ad affrontare la tematica del “Tempo Riflesso – visioni sulla società e il suo tempo” col linguaggio del video sono: Angelo BucciacchioClear Cut projectLuca CococcettaMichela Del Conte,Alessandro Di MassimoFranco FiorilloPiotr HanzelewiczLorenzo KamerlengoJulia Kessel (Domenico Boffa e Cristiana Califano), Marco Marzuoli.

http://temporiflesso.cultuframe.it/



I commenti sono chiusi.